Italiano English

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA SENZA
IMPEGNO CHIAMA IL NUMERO

IN DETTAGLIO...

BAMBINI E PEDODONZIA A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA - Foto 1
BAMBINI E PEDODONZIA A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA - Foto 2
BAMBINI E PEDODONZIA A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA - Foto 3

BAMBINI E PEDODONZIA A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA

In sintonia con le problematiche dei più piccoli.

I denti da latte hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo della bocca dei nostri piccoli pazienti.

La pedodonzia si occupa della salute orale dei bambini intercettando eventuali problemi in fase iniziale occupandosi di rimuovere infezioni, preservare la funzione masticatoria, mantenere la lunghezza dell’arcata e stimolare la crescita dell’osso alveolare, individuando possibili cattive abitudini e malocclusioni.

Nel nostro studio troverete un ambiente familiare, giocoso e innovativo per garantire trattamenti efficaci e un approccio senza traumi alle terapie.

Anche il piccolo paziente più timoroso riuscirà ad affrontare la cura con il sorriso grazie all'utilizzo della sedazione conscia con protossido di azoto che viene regolarmente praticata nel nostro studio.

La sedazione coscia altro non è che un trattamento volto a tranquillizzare e rilassare il paziente attraverso la respirazione di una miscela a contenuto di ossigeno e protossido d’azoto.

Durante la seduta il bambino arriverà alla fine del trattamento quasi senza accorgersene in tutta tranquillità e senza alcun rischio.

Desideriamo che i vostri figli vivano come un gioco il primo incontro con il nostro studio e, a tal fine, sarà fondamentale instaurare un rapporto costruttivo tra il team, il piccolo paziente e voi genitori.

Costruire un rapporto di fiducia richiede tempo e noi saremo in grado di metterci  in sintonia con le problematiche e la fantasia dei più piccoli perché ciò avvenga in maniera graduale.

Consentiremo, pertanto, al genitore di assistere alla prima visita e spiegheremo con un linguaggio semplice e giocoso le terapie adattando i termini tecnici al loro modo e rassicurandoli.

In una prima fase insegneremo loro a prendersi cura dei propri denti illustrando l’utilizzo degli strumenti di igiene orale come spazzolino, filo, collutorio ecc.. consentendo loro di prendere confidenza con il nuovo ambiente.

Quando il bambino sarà pronto passeremo alle terapie senza la presenza del genitore nella sala operativa al fine di consentire al piccolo paziente di gestire in autonomia il proprio atteggiamento e acquisire consapevolezza dei trattamenti. In casi eccezionali il genitore potrà assistere, ma senza intervenire nel dialogo che instaureremo per evitare di trasmettere eventuali ansie e paure.

Consigliamo la prima visita verso i 3/5 anni quando la dentizione da latte è completa, mentre verso i 6 anni si potrà effettuare la prima panoramica per individuare la presenza di tuti i denti, lo sviluppo radicolare e la eventuale presenza di denti soprannumerari.

Durante gli interventi ci occuperemo della prevenzione, della igiene orale, delle terapie endodontiche ed estrattive, delle sigillature dei molari permanenti e della corretta alimentazione per evitare la formazione della carie, preservare lo smalto e migliorare lo sviluppo delle ossa mascellari.