Italiano English

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA SENZA
IMPEGNO CHIAMA IL NUMERO

IN DETTAGLIO...

IGIENE ORALE E PROFILASSI A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA - Foto 1

IGIENE ORALE E PROFILASSI A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA

Una pulizia accurata dei denti è il primo passo per la salute della vostra bocca.

Per questo motivo ci occuperemo della vostra educazione  illustrandovi  le corrette tecniche di igiene orale - spazzolamento, uso del filo interdentale cerato e scovolino interdentale.

In ogni caso, per mantenere in salute la propria bocca consigliamo di fare una pulizia ogni 6 mesi, così da evitare che insorgano problemi come la patologia parodontale, la quale si manifesta con recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti.

Il normale spazzolamento, infatti, non consente un’accurata pulizia delle superfici posteriori degli incisivi inferiori e delle pareti dentali tra un dente e l’altro.

Quindi, una pulizia professionale consentirà di rimuovere placca e tartaro, responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale, sia sopragengivale sia sottogengivale, non visibile e non raggiungibile dallo spazzolino.

Il nostro studio assicura regolarmente tali interventi grazie all'operato di una dottoressa laureata in igiene.

La rimozione avviene attraverso l'uso di strumenti sonici - manipolo tipo Sonyflex – ultrasonici, ablatore -  e manuali - curette e scaler.

Ogni trattamento che effettuiamo è personalizzato e tiene conto del  quadro clinico presente e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

La seduta di “detartrasi” – ablazione del tartaro - ha una durata media di 50 minuti, durante la quale vengono ripulite entrambe le arcate dentarie sebbene, in alcuni casi, possono essere richiesti più appuntamenti nei quali si tratterà un'arcata o un'emiarcata per volta.